Cerca

Notizie

Anche Bill Gates si dedica alla pandemia di COVID-19

Martedì 28 aprile 2020

Il milionario, filantropo nonché fondatore di Microsoft Bill Gates ha recentemente dichiarato che la Bill and Melinda Gates Foundation ha spostato tutte le sue priorità di questi mesi per rispondere all'emergenza dovuta allo scoppio della pandemia di COVID-19. Il buon Bill ha dichiarato:

"Tutte le nostre attività non strettamente legate al mondo medico, come l'istruzione o le scuole K-12, hanno cambiato il focus per meglio comprendere come semplificare l'apprendimento online"

In effetti, caso vuole che proprio negli ultimi anni Bill Gates abbia parlato molto spesso delle eventuali pandemie e dei rischi globali che queste potrebbero portare. In effetti, è stato proprio Gates a dichiarare che una grossa pandemia potrebbe portare a oltre 30 milioni di morti. Secondo Gates focolai del genere potrebber arrivare ciclicamente ogni 20 anni circa. 

Nel frattempo, la Bill and Melinda Gates Foundation ha già investito miliardi di dollari nella ricerca sulle malattie infettive, e recentemente ha stanziato più di 250 milioni di dollari per la ricerca sul COVID-19. I fondi vengono stanziati per le piccole comunità e per il riconoscimento più facile e veloce del virus.

 


Lascia un commento
Filters
Sort
display