Cerca

Notizie

Dissipazione, che passione

Giovedì 20 febbraio 2020

Sappiamo benissimo quanto siano importanti i nostri processori: sono in tutto e per tutto il cuore del computer, il centro di elaborazione della nostra macchina da gioco o da lavoro. Spesso però il lato più tecnico che riguarda la dissipazione della nostra CPU è lasciato più o meno al caso.

Questo perché in passato siamo stati abituati a vedere i processori arrivare "boxati", ovvero già con un piccolo dissipatore di serie da montare all'interno della macchina. Le ultime generazioni di processori però hanno iniziato a richiedere uno sforzo maggiore per offrire il massimo nelle prestazioni.

Fra le richieste degli appassionati di overclock e le pressanti esigenze dei giocatori era chiaro che il mondo della dissipazione doveva cambiare.

In poco tempo sono spuntati dissipatori ad aria con radiatori più voluminosi ed efficenti; in seguito sono arrivati i primi dissipatori a liquid all-in-one.

I dissipatori a liquido sono attualmente i più performanti e garantiscono una vita più serena al nostro processore. Certo, i loro costi sono superiori a quelli dei dissipatori ad aria, ma le performance che portano all'utente sono praticamente imbattibili.

Vi consigliamo di provare voi stessi, dando un'occhiata a questo link oppure venendo in negozio per toccare con mano le nostre soluzioni personalizzate.


Lascia un commento
Filters
Sort
display