Cerca

Notizie

NVIDIA, due nuove GPU in arrivo

Lunedì 2 marzo 2020

Sappiamo che la nuova serie RTX non è ancora pronta a fare il suo debutto, ma ciò nonostante NVIDIA non ha intenzione di rimanere indietro e sta già pensando a un successore dell'architettura Volta. Durante questi giorni un utente su Twitter avrebbe trovato nel database di Geekbench 5 (un software per il benchmark) i dati di due nuove schede video assolutamente mai mostrate prima.

Le due nuove schede video sono un'assoluta novità. La prima sarebbe praticamente un mostro: conta 118 Stream Multiprocessor per un totale di 7552 CUDA core (la RTX 2080 Ti ne conta 4608). Questa bestia avrebbe 24 GB di memoria, oltre che un clock di 1,11 GHz. La scheda in questione avrebbe ottenuto un punteggio di 184096 nel test OpenCL, superando la TITAN RTX di quasi il 40% di prestazioni.
Insomma, ua vera e propria benchmark killer. 

La seconda scheda video è comunque potentissima, e avrebbe 108 SM per un totale di 6912 CUDA core impostati a 1,01 GHz. La quantità di memoria disponibile è da capogiro: si parla di ben 47 GB. La scheda ha raggiunto il punteggio di 141654 nel test OpenCL, superando di poco la TITAN RTX.

Nell'attesa potete acquistare le schede video della serie RTX di MSI, che hanno illuminazione personalizzata e placche di metallo serigrafate. Le potete trovare qui.

 


Fonte

Lascia un commento
Filters
Sort
display