Cerca

Notizie

I Ryzen 4000 con GPU integrata non arrivernano prima di metà anno

venerdì 24 aprile 2020

Recentemente AMD ha introdotto per i sistemi notebook i primi processori della famiglia Ryzen 4000. Sempre basate su architettura ZEN 2, le nuove CPU sono dotate di GPU integrata Vega e tecnologia produttiva a 7 nanometri. Storicamente AMD ha sempre preferito debuttare con la nuova generazione di processori prima sui notebook e poi, solo in seguito, sui desktop.

La nuova serie di CPU AMD Ryzen 4000 vede la serie G con CPU integrata dedicata esclusivamente ai sistemi desktop AM4. Le specifiche tecniche di queste nuove CPU sono molto simili a quelle dei modelli Ryzen 4000 su notebook, con voltaggi del tutto simili e prestazioni omogenee.

Quando arriveranno queste nuove CPU sui nostri scaffali? Sicuramente è ancora presto per dirlo, ma è altamente possibile che la nuova serie 4000 vedrà la luce dopo la metà dell'anno, fra l'altro ricalcando lo stesso periodo di uscita della serie 3000 durante lo scorso anno. Il prezzo sarà indicativamente fissato fra i 100 e i 150 dollari, in linea con le serie attuali.

Rimanete con noi per i prossimi aggiornamenti!


 


Fonte

Lascia un commento
Filters
Sort
display