banner
Cerca

Notizie

Sony presenta il nuovo controller DualSense

Venerdì 10 aprile 2020

Hideaki Nishino, Senior Vice President presso Sony Interactive Entertainment, ha pubblicato un post sul PlayStation Blog rivelando per la prima volta il nuovo controller di PS5, che cambia nome e diventa DualSense. Le funzionalità di DualSense vogliono andare ad offrire una nuova sensazione di immersività ai giocatori, grazie al feedback aptico e al Tempest 3D AudioTech di PS5.

Sony ha adottato una tecnologia di feedback tattile, che aggiunge una varietà di potenti sensazioni che i giocatori proveranno durante il gioco, come la lentezza della guida di un’auto nel fango. L'azienda ha anche incorporato i trigger adattivi nei pulsanti L2 e R2 di DualSense, in modo da poter far davvero sentire la tensione delle nostre azioni, come quando si tende un arco per scoccare una freccia.

DualSense aggiunge anche un array di microfoni integrato, che consentirà ai giocatori di chattare facilmente con gli amici senza l’auricolare, ideale per alcune conversazioni veloci. Ma ovviamente, se avremo intenzione di chattare per un periodo più lungo bisogna comunque considerare l’acquisto di una cuffia auricolare.

PlayStation 5 arriverà nella stagione natalizia di quest’anno. Non ci resta che aspettare.


Fonte

Lascia un commento
Filters
Sort
display